HomeRadio Civita InBluIntervisteBambini e coronavirus il parere dell’esperto, il pediatra Giovanni Cerimoniale.

Bambini e coronavirus il parere dell’esperto, il pediatra Giovanni Cerimoniale.

Il coronavirus e il suo collegamento con i bambini, per i quali sin dall’inizio si è detto che sono meno soggetti all’infezione del coronavirus e sviluppano sintomi meno gravi. In precedenza ne abbiamo parlato dal punto di vista pedagogico e psicologico oggi invece lo affrontiamo più strettamente sul lato medico con l’intervento del dottor Giovanni Cerimoniale, pediatra, specialista delle malattie respiratorie e della medicina dello sport, presidente della federazione italiana medici pediatri della provincia di Latina, membro del Consiglio direttivo nazionale della SICUP.

Il dottor Cerimoniale ci parla della sua idea della pandemia, della non vulnerabilità dei bambini al coronavirus, essendo questi malati lievi e/o asintomatici, del come insegnare loro il distanziamento sociale e l’uso della mascherina.

Inoltre molto importante risulta essere l’illustrazione dello scenario pediatrico a partire da settembre quando i bambini e/o i ragazzi forse torneranno a scuola e quindi il ruolo del pediatra e le azioni che dovrà intraprendere.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com