HomeRadioNewsX Factor 2020: vince Casadilego, Cattelan lascia la conduzione

X Factor 2020: vince Casadilego, Cattelan lascia la conduzione

Getting your Trinity Audio player ready...

Come tanti eventi di questo strano 2020 anche X Factor – il talent show di Sky dedicato alla musica – è stato unico.

Unico sotto tanti punti di vista, dal lancio dei singoli dei nuovi artisti fin dalla prima puntata dei live, passando per un livello davvero molto alto della competizione e arrivando anche alla diversità dei generi musicali in gara.

Anche la finale, in cui la musica è stata protagonista anche con l’esibizione dei giudici Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton.

La gara ha comunque dato vari verdetti sui nomi dei quattro finalisti, facendo finire fuori dal podio l’eccentrico e poliedrico N.A.I.P. (Nessun Artista in Particolare) che ha incantato il pubblico la scorsa settimana nel duetto con Elio di Elio e le storie tese e che sta cercando di accreditarsi in radio con il singolo molto originale “Attenti al loop”.

https://www.youtube.com/watch?v=WH6dS4W3nyI

Dopo i duetti i medley del meglio a X Factor per coloro che hanno conquistato il podio. La terza piazza – a dire la verità un po’ a sorpresa – èm andata a Blind che si è commosso quando gli hanno consegnato il disco d’oro per il singolo lanciato solo settimane prima proprio ad X Factor “Cuore Nero”.

Infine il duello finale: con a sorpresa il ritorno del rock con i Little Pieces of Marmelade ad un passo dalla vittoria e posizionati secondi ma con un affermazione che, malgrado la loro indiscussa bravura, probabilmente nessuno avrebbe immaginato alla vigilia dei live, forse neppure il loro giudice Manuel Agnelli.

https://www.youtube.com/watch?v=Vc2HvxfczgA

Prima dell’annuncio del vincitore, l’altra notizia degna di nota: lascia dopo quasi 10 anni di conduzione X Factor Alessandro Cattelan che lo ha spiegato ringraziando praticamente tutti, ed emozionandosi quando la produzione gli ha fatto vedere il video con i momenti salienti della sua presenza nel fortunato format televisivo.

A vincere la sfida e ad aggiudicarsi l’edizione 2020 di X Factor la giovanissima Elisa Coclite in arte Casadilego, classe 2003 e una voce che ha spiazzato tutti fin dalle audizioni e che ha più volte emozionato il tavolo dei giudici anche con il singolo “Vittoria

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com