Chi siamo

Radio Civita InBlu Studio Minturno

Radio Civita InBlu. La Radio on the Road Radio comunitaria del Lazio sud

RADIO FM ● WEB ● APP  SMART DEVICE ● PODCAST ● PROGETTI ● UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Radio Civita InBlu è la Radio on the Road dal 1988, in onda nel basso Lazio e alta Campania. Si ascolta in FM su 90.7 a Gaeta, Formia, Itri, Minturno, Spigno Saturnia, Baia Domizia e Cellole; FM 101.0 a Fondi, Monte San Biagio e Sperlonga; FM 103.8 a Itri; FM 91.6 e 87.8 in alta Campania. Streaming su radiocivitainblu.it, smart devices e le maggiori app multidispositivo.

Radio Civita InBlu è testata giornalistica dal 2001 ed è presente su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. I podcast di Radio Civita InBlu sono distribuiti da Spreaker sulle maggiori piattaforme audio (Spotify, YouTube, iTunes, Google e Apple Podcasts).

Radio Civita InBlu è direttamente collegata con l’ufficio per le comunicazioni sociali della Arcidiocesi di Gaeta. Oltre all’attività radiofonica, si occupa di corsi e progetti di formazione e comunicazione, ufficio stampa, eventi live, progetti di inclusione sociale.

Radio Civita InBlu Studio Minturno 3
0
Frequenze FM
0
Partner
0
Ascoltatori unici
0
Città in FM
0
Podcasts prodotti
0
Utenti unici su sito
0
Collaboratori
0
Paesi unici / Stream
0
Pagine visualizzate

Dati del I semestre 2020 – Fonte: Google Analytics e NewRadio

Gli studi radiofonici

STUDIO 1 - Piazza de Vio 9, Gaeta LT
STUDIO 2 - Via Simonelli 9, Minturno LT

Le tappe importanti

1988
Radio Civita è onair dal 1 maggio 1988. Nasce nel santuario della Madonna della Civita (Itri, provincia di Latina) e si estende nel sud della provincia di Latina.
1990
Il 21 agosto 1990 nasce l’associazione Radio Civita, editrice della radio. Primo presidente è padre Giuseppe Polselli, sacerdote passionista e rettore del santuario della Madonna della Civita (Itri, Latina).
1994
Il Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni assegna alla radio la concessione ministeriale per l'esercizio della radiodiffusione sonora a carattere comunitario, in ambito locale.
2001
Diventa direttore dell’emittente mons. Antonio Punzo. Radio Civita diventa testata giornalistica, iscritta al tribunale di Latina.
2009
Diventa direttore della radio don Antonio Centola, neo direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Gaeta.
2010
Il Ministero dello Sviluppo Economico autorizza l'attività di Radio Civita come fornitore di contenuti in tecnica digitale su frequenze terrestri.
2015
Nel 2015 Radio Civita aggiunge il suffisso InBlu che esprime l’adesione al circuito delle radio cattoliche della Conferenza Episcopale Italiana.
2016
Diventa presidente don Maurizio Di Rienzo, direttore dell’ufficio per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Gaeta.
2018
Dal 1 novembre è online il sito www.radiocivitainblu.it, con notizie e podcast. Radio Civita InBlu è onair h24 7/7 in fm, streaming e app radiofoniche.