HomeGaetaIl vescovo Vari entra nella Congregazione delle Cause dei Santi

Il vescovo Vari entra nella Congregazione delle Cause dei Santi

Getting your Trinity Audio player ready...

Sabato 5 dicembre la Sala Stampa della Santa Sede ha comunicato una nuova importante nomina per il nostro Arcivescovo. Nella Congregazione, istituita da Paolo VI nel 1969, sono entrati i monsignori Filippo Iannone, presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta e Paolo Selvadagi, Vescovo Ausiliare di Roma.

La Congregazione delle Cause dei Santi è una delle nove della Curia romana e ha competenza su tutto ciò che riguarda le procedure che portano alla beatificazione e alla canonizzazione dei “Servi di Dio”. Inoltre, sentito il parere della Congregazione per la dottrina della fede, ottiene dal Papa l’attribuzione ai Santi del titolo di dottore della Chiesa; essa ha infine il compito di controllare l’autenticità delle Reliquie. 

All’annuncio della nomina di mons. Vari, l’Arcidiocesi di Gaeta, tramite il proprio Ufficio Stampa, ha diffuso la notizia, congratulandosi e augurando “buon lavoro” a “don Gigi”.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com