HomeFondiLe tartarughe tornano a nidificare nel sud pontino

Le tartarughe tornano a nidificare nel sud pontino

Le tartarughe marine caretta caretta hanno scelto ancora una volta il sud pontino per nidificare. La bellissima notizia è arrivata nella giornata di giovedì, ma in realtà i responsabili dello stabilimento balneare “Onda Marina” si erano già resi conto dell’accaduto poiché la notte tra mercoledì e giovedì hanno visto una tartaruga risalire la spiaggia, arrivare in terza fila, scavare e rimanere la per un po’.

Poi, questa avrebbe ricoperto tutto e preso il largo. Nella mattinata di giovedì gli esperti di Tartalazio insieme agli uomini della capitaneria di porto hanno constatato non si trattasse di un falso allarme e hanno delimitato l’area.

L’avviso è sempre lo stesso, prestare massima attenzione alle tracce sulla spiaggia. Da tenere in considerazione, ad esempio, che proprio questa mattina è stato lanciato il segnale di una possibile nidificazione a Fondi tra Capratica e Lago Lungo, non lontano da dove le tartarughe avevano deposto le uova lo scorso anno.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com