HomeLenolaEcco il nuovo parroco-rettore di Lenola: è don Riccardo Spignesi

Ecco il nuovo parroco-rettore di Lenola: è don Riccardo Spignesi

Getting your Trinity Audio player ready...

Importante notizia arrivata ieri durante la giornata di santificazione sacerdotale, quando l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ha annunciato la nomina di don Riccardo Spignesi quale Parroco-Rettore di Lenola.

La decisione si è resa necessaria a seguito della designazione di don Adriano Di Gesù a Rettore del Santuario della Madonna della Civita in Itri. L’avvicendamento nei prossimi mesi.

Don Riccardo Spignesi

Don Riccardo, classe 1993, originario di Ponza, dopo il diploma all’Istituto Alberghiero di Formia, nel 2014 è entrato al Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. Durante gli anni di formazione in seminario, ha svolto il ministero pastorale nelle parrocchie dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, Santa Maria in Piazza a Fondi e Santo Stefano Protomartire in Gaeta.  Ordinato diacono nell’aprire 2021, ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 31 ottobre 2021. Attualmente è Vicario parrocchiale nelle parrocchie di Itri.

Dopo il baccalaureato in teologia presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni, don Riccardo ha conseguito nel 2023 la licenza in teologia dogmatica presso la Pontifica Università Gregoriana di Roma.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com