HomeRadioNewsLa spiaggia di Sperlonga tra le più belle in Europa secondo il...

La spiaggia di Sperlonga tra le più belle in Europa secondo il The Guardian

Anche quest’anno il celebre quotidiano britannico The Guardian ha stilato la lista delle migliori spiagge d’Europa e i luoghi in cui soggiornare nelle vicinanze.

All’interno di questa classifica l’Italia è rappresentata da ben cinque località, l’unica nel Lazio è Sperlonga.

Di seguito le parole utilizzate da oltremanica per motivare la scelta di Sperlonga:

A metà strada tra Roma e Napoli, l’antico centro imbiancato a calce di Sperlonga sorge su un promontorio a picco sul mare, sormontato da una torre del XVI secolo. A sud, oltre un piccolo porto turistico, si trovano splendide sabbie dorate sostenute da basse colline e alcuni campeggi. Ci sono alcune concessioni, con ombrelloni e lettini, ma anche tanti tratti di spiaggia libera. Il meglio si trova poco prima di un basso promontorio a 10 minuti a piedi lungo la sabbia, che offre anche una vista attraverso le ringhiere di una grotta e le rovine della villa in cui l’imperatore romano Tiberio sarebbe fuggito intorno al 22 d.C., quando le risse con il Senato divennero troppo . A cinque minuti a piedi dal centro storico, il bilocale Villa Luisa (doppia da € 90 B&B, minimo due notti) fa abbondanti colazioni e il suo cancello sul retro si apre sulla spiaggia.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com