Sesta puntata del format “quattro passi…per formia”

Sesta puntata del format “quattro passi…per formia”

Domenica 9 agosto 2020, ore 14.30, in diretta facebook, sesta puntata del programma “quattro passi …per Formia, il format ideato e  realizzato dalla Pro Loco di Formia, all’interno dell’ampio progetto “Zaffiri” e dedicato alla promozione e valorizzazione turistica, culturale,archeologica ed enogastronomica del territorio formiano.

Questa volta i due presentatori, il presidente Renato Lombardi e la vicepresidente Rossanna Parente, sotto la maestria tecnica di Paolo Parasmo, ci riportano nel Borgo di Castellone dove l’archeologo della RTA Sinus Formianus Gianmatteo Matullo parlerà accuratamente del grandioso e suggestivo Cisternone Romano.

Poi saremo ospiti, seppur virtuali, di Marcello Lamberti, presso “Villa Lamberti” a Vindicio, probabile Domus formiana di Cicerone. Qui la scrittrice Antonella Prenner parlerà del suo ultimo libro “Tenebre” e quindi dell’ultima e disperata battaglia di Cicerone.

Ritorno nel Borgo di Mola per lo lo spazio dedicato alla cultura artigianale ed artistica, in compagnia di Ornella Petrillo e della sua arte de “il tombolo”.

A chiudere la puntata, come sempre, la parte enogastronomica  a cura, in questa puntata, del ristorante/pescheria “bella Blu”, che realizzerà di tre piatti tipici a base di prodotti freschissimi, accompagnati da pregiati vini.

Si ricorda che il progetto a cura della Pro Loco di Formia è senza scopo di lucro, realizzato con risorse proprie, con la libera collaborazione del direttivo dell’associazione nelle persone di Anna Sorgente e Luigi Saraniero, di altre associazioni e attività produttive.

Le puntate possono essere riviste anche sul canale YOU TUBE della Pro Loco di Formia.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.