HomeRadioNewsSelvacava si rinnova

Selvacava si rinnova

Getting your Trinity Audio player ready...

Selvacava, la piccola frazione di Ausonia abbarbicata alle pendici del Monte Fammera, si rinnova: da ieri sera la piazza, si presenta con un nuovo look per accogliere la comunità nei suoi momenti di svago, riflessione, riposo e gioco.

Un luogo simbolo che ospita il rinnovato Monumento ai Caduti, ad onore del coraggio, della dedizione e del sacrificio supremo di coloro che si sono battuti in difesa della libertà, dei diritti umani, della giustizia e della democrazia.

La cerimonia, che si è svolta ieri 16 luglio in collaborazione con la Proloco di Ausonia, presieduta da Vittorio Piccolino, è iniziata con l’alzabandiera, l’intonazione dell’Inno, la deposizione della Corona e la conseguente benedizione da parte del Parroco Don Antonio Guglietta. Dopo l’esibizione della Corale Polifonica di Ausonia, il Sindaco Benedetto Cardillo ci ha tenuto a sottolineare:

c’era il rischio che stasera non sarei potuto essere presente, ma non potevo mancare all’inaugurazione di un’opera importantissima, di un luogo nevralgico per il paese. Qui infatti insistono la scuola dell’infanzia, la Parrocchia di San Bartolomeo ed il campetto sportivo. Il luogo ritorna a splendere dopo anni di dissesto idrogeologico e l’eliminazione della scala è stata voluta perché era un elemento di divisione tra le persone.

Alla fine del suo intervento il primo cittadino, ha annunciato il prossimo restauro della Madonna di Correano, ha voluto ringraziare tutti ed ha invitato i cittadini:

Non date credito alle critiche inutili. Solo così riuscirete ad essere persone felici, le critiche, quelle sempre negative ci rendono infelici.

Alla cerimonia è stato presente anche Gaetano Stagno, già vicesindaco di Ausonia e attualmente delegato ai lavori pubblici del Comune di Ausonia, il quale, come ha detto il sindaco, è stato il primo a volere fortemente la piazza, rappresenta il lavoro quotidiano. Stagno, da parte sua, ha precisato:

questa piazza rappresenta un tassello importante, l’inizio di un lungo percorso. Questo spazio deve tornare ad essere il punto di ritrovo di una volta, che stimoli le nuove generazioni a ritrovare l’entusiasmo di un tempo d’incontrarsi in piazza.

La serata è proseguita, poi, con l’esibizione della Loryband, in cui uno dei cantanti, Lorenzo nel 2016 ha scritto una poesia, dedicata a Selvacava di Ausonia e a tutti i natii, che vivono lontano dalla loro terra di origine.

Foto di Vittorio Piccolino

Intervista al Sindaco di Ausonia- Benedetto Cardillo

Intervista al delegato lavori pubblici del Comune di Ausonia- Gaetano Stagno

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com