HomeCulturaScauri, Proiezione del film “Per grazia ricevuta” e annullo postale

Scauri, Proiezione del film “Per grazia ricevuta” e annullo postale

Ultimi appuntamenti, a Scauri, per la rassegna “Tanto pe’ cantà”, dedicata all’attore Nino Manfredi, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione “Il sogno di Ulisse”.

Venerdì 6 agosto, alle ore 21,30, sulla Spiaggia dei Sassolini (area Parco Regionale Riviera di Ulisse), sarà proiettato il film “Per grazia ricevuta” (1971); lunedì 9 agosto, dalle 11 alle 17, presso l’Arena Mallozzi, sarà attivo un servizio filatelico, curato da Poste Italiane, dal Consorzio “Minturno da scoprire” e dall’Info Point Vivi Minturno Scauri. Necessaria la prenotazione su eventbrite.it. per assistere alla proiezione di venerdì sera.

50 anni fa la vittoria di Nino Manfredi al Festival di Cannes

Due belle opportunità per i tanti appassionati di cinema e i numerosi collezionisti ma anche due significative occasioni per ricordare i 50 anni trascorsi dalla vittoria di Manfredi, concittadino onorario dal 1998, al Festival di Cannes con il film “Per grazia ricevuta”, le cui scene principali vennero girate proprio a Scauri, sul Monte d’Oro, a pochi metri dalla villa del popolare Nino.

L’annullo speciale di Poste Italiane è affiancato dalla recente emissione di un francobollo dedicato al “Mastro Geppetto” dello sceneggiato televisivo “Le avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini (1972) e dalla stampa di 4 cartoline celebrative che ritraggono l’artista di origini ciociare e scorci caratteristici del litorale di Scauri, da lui frequentato sin dal 1961.

La rassegna “Tanto pe’ cantà” è patrocinata dalla Direzione Generale del Cinema del Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Latina ed è incentrata su una mostra allestita al Castello di Minturno (prorogata fino al 22 agosto). Ingresso gratuito, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid19. 

Per informazioni, consultare il sito www.ninomanfredi.it

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com