Sanremo2020 - Conferenza di Francesco Gabbani

Sanremo2020 - Conferenza di Francesco Gabbani

Alle ore 16:20 di giovedì 7 febbraio arriva in sala stampa uno scatenato e simpatico Francesco Gabbani che inizia annunciando che l’8 ottobre 2020 sarà in concerto all’Arena di Verona.

Gabbani è alla sua terza apparizione a Sanremo dopo aver vinto tre anni fa con Occidentalis Karma e precedentemente con Amen. Dice di voler essere tornato per mostrare una sua nuova componente di far musica che sta emergendo in questi ultimi anni in lui. Ha scelto di tornare al Festival non per confrontarsi e gareggiare con sé stesso ma per dimostrare cosa può essere in maniera molto serena. Gabbani dice di essere riuscito a trasmettere questo al suo pubblico dato che i feedback stanno arrivando sia sulla canzone che a livello di calore delle persone che sta ricevendo e questa per lui è già una vittoria.

Gabbani continua spiegando qual’è la differenza per lui se un successo musicale diventa tale a Sanremo o attraverso il web. Per lui il contentiore Sanremo è un ottimo trampolino di lancio per il suo disco e per la sua carriera ma difende anche coloro che invece sfruttano la loro immagine online poichè per far questo ci vogliono le capacità.

L’artista ricorda anche la sua infanzia passata già nel mondo musicale per via dei genitori che nonostante vivessero in questo mondo hanno cercato di ostacolare questo suo percorso ed è cosi anche che lui oggi è diventato il Francesco che conosciamo oggi.

Gabbani conclude la sua conferenza dicendoci che oggi lui ha cantato due volte, questa mattina alle 2 e stasera alle 21 poichè sarà uno dei primi ad uscire per alternanza nelle scalette.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.