lunedì 12 Aprile 2021
      HomeRadioNewsSanremo 2021, Intervista con Davide Shorty

      Sanremo 2021, Intervista con Davide Shorty

      Mercoledì 3 marzo 2021 abbiamo fatto una chiacchierata a distanza con Davide Shorty in gara tra le nuove proposte a Sanremo 2021. L’artista ha cominciato il collegamento dimostrando come la situazione pandemica non sembra destabilizzarlo molto e se pur d’accordo con le disposizioni applicate durante il Festival, ci dice che l’assenza di pubblico non condizionerà le sue esibizioni che saranno comunque piene di energia e spera di far comunque emozionare le persone a casa e portare un po’ di gioia proprio durante questo periodo difficile.

      Davide Shorty ci spiega come “Regina” la canzone che ha portato all’Ariston è nata da una Jam con i suoi musicisti e a fine giornata si sono resi conto essere perfetta per Sanremo. Il suo singolo è una canzone d’amore che parla di una ragazza forte, la sua ex compagna inoltre nel testo vuole anche celebrare la figura e la forza di una donna e renderle giustizia. Del brano ci dice che all’interno c’è un senso di libertà nel modo di celebrare la libertà di una donna e il suo spirito e nel capire che nel suo rapporto con lei molto patriarcale doveva lavorare molto su se stesso e lasciare andare il senso di possessività tipico della sua cultura siciliana, anche andando in terapia, cosa che fa dalle superiori e che consiglia a tutti perché è importante conoscere se stessi e le proprie emozioni 

      Ci ha parlato infine del suo futuro, il 5 marzo uscirà la prima parte del suo album dal titolo “fusion a metà” (non a caso tutto minuscolo) che contiene 7 brani e il 7 aprile “fusion.” Ci spiega che questo album è una fusione di tanti generi, persone, ma fusione non solo musicale ma contaminazione totale. I titoli sono in minuscolo perché il maiuscolo gli dà un senso di urlato e lui non ama urlare le cose.

      ARTICOLI CORRELATI

      LASCIA UN COMMENTO

      Per favore inserisci il tuo commento!
      Per favore inserisci il tuo nome qui

      Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

      - Advertisment -

      I PIÙ LETTI

      - Advertisment -