HomeRadioNewsSanremo 2021, Intervista con Davide Shorty

Sanremo 2021, Intervista con Davide Shorty

Getting your Trinity Audio player ready...

Mercoledì 3 marzo 2021 abbiamo fatto una chiacchierata a distanza con Davide Shorty in gara tra le nuove proposte a Sanremo 2021. L’artista ha cominciato il collegamento dimostrando come la situazione pandemica non sembra destabilizzarlo molto e se pur d’accordo con le disposizioni applicate durante il Festival, ci dice che l’assenza di pubblico non condizionerà le sue esibizioni che saranno comunque piene di energia e spera di far comunque emozionare le persone a casa e portare un po’ di gioia proprio durante questo periodo difficile.

Davide Shorty ci spiega come “Regina” la canzone che ha portato all’Ariston è nata da una Jam con i suoi musicisti e a fine giornata si sono resi conto essere perfetta per Sanremo. Il suo singolo è una canzone d’amore che parla di una ragazza forte, la sua ex compagna inoltre nel testo vuole anche celebrare la figura e la forza di una donna e renderle giustizia. Del brano ci dice che all’interno c’è un senso di libertà nel modo di celebrare la libertà di una donna e il suo spirito e nel capire che nel suo rapporto con lei molto patriarcale doveva lavorare molto su se stesso e lasciare andare il senso di possessività tipico della sua cultura siciliana, anche andando in terapia, cosa che fa dalle superiori e che consiglia a tutti perché è importante conoscere se stessi e le proprie emozioni 

Ci ha parlato infine del suo futuro, il 5 marzo uscirà la prima parte del suo album dal titolo “fusion a metà” (non a caso tutto minuscolo) che contiene 7 brani e il 7 aprile “fusion.” Ci spiega che questo album è una fusione di tanti generi, persone, ma fusione non solo musicale ma contaminazione totale. I titoli sono in minuscolo perché il maiuscolo gli dà un senso di urlato e lui non ama urlare le cose.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com