Protesta dei commercianti, In strada i sindaci di Formia e Gaeta - AUDIO

Protesta dei commercianti, In strada i sindaci di Formia e Gaeta - AUDIO

Oggi pomeriggio, 30 ottobre, l’associazione Gaet@t e diversi commercianti del golfo di Gaeta sono scesi in strada per manifestare contro le restrizioni imposte dall’ultimo DPCM emanato dal Governo. La manifestazione annunciata sui canali social al grido di #noisiamosicuri si è svolta in località Canzatora, sulla via Flacca a Formia.

Protesta commercianti Golfo di Gaeta
Protesta commercianti Golfo di Gaeta

Il sindaco di Formia Paola Villa e il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano sono stati presenti e hanno dichiarato la loro vicinanza alle aziende del territorio duramente provate.

Il sindaco Mitrano si è detto preoccupato dal fatto che le restrizioni stanno distruggendo un tessuto socio-economico. Si corre il rischio che, tra qualche settimana, le città saranno buie perché le insegne dei negozi non si accenderanno più.

Il presidente dell’associazione Gaet@t Maurizio Gaudino ha sottolineato come il Governo non abbia la forza di aiutare tutte le attività commerciali. Inoltre, ha rilevato il paradosso delle aziende, in particolare quelle della ristorazione, che sono i posti più sicuri, ma anche i più penalizzati.

A proposito dell’ultimo DPCM, Radio Civita InBlu ha messo in campo un’iniziativa interessante di pubblicità gratuita per le aziende colpite dalle restrizioni.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.