HomeRadioNewsPontone, istituito tavolo in Prefettura: al via i lavori nel 2023

Pontone, istituito tavolo in Prefettura: al via i lavori nel 2023

Istituito nella giornata di ieri in Prefettura, su proposta delle amministrazioni comunali di Itri, Formia e Gaeta il tavolo tecnico permanente sul torrente Pontone alla luce del finanziamento di circa 10 milioni di euro che serviranno per mettere in sicurezza il ponte ed evitare futuri ulteriori e problematici allagamenti nella zona.

I lavori, ha fatto sapere il Comune di Itri, ente capofila del progetto, potrebbero partire a settembre 2023, appena finita la stagione turistica evitando così di creare eccessivi problemi alla viabilità che il cantiere comporterà. Il tavolo permanete si riunirà una volta al mese e verrà presieduto dal capo di gabinetto della Prefettura di Latina.

Erano presenti all’incontro il comandante della Polizia stradale, la vice sindaco di Itri facente funzioni Elena Palazzo, il primo cittadino di Formia Gianluca Taddeo e il sindaco di Gaeta Cristian Leccese. Per la Provincia di Latina, con l’Ingegner Monacelli e per Astral il dottor Mallamo.

Nell’arco di un anno circa occorre completare gli iter burocratici per approvare i progetti, occorrerà un passaggio in tutti e tre i Consigli comunali e proseguire sino agli appalti necessari al completamento dei lavori.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com