lunedì 12 Aprile 2021
      HomeRadioNewsMorto il dj gaetano Claudio Coccoluto

      Morto il dj gaetano Claudio Coccoluto

      Martedì 2 marzo alle 4.30 è morto nella sua casa di Cassino all’età di 59 anni il dj Claudio Coccoluto. Da un anno lottava contro una brutta malattia.

      Coccoluto, ha iniziato a fare il DJ a 13 anni, per hobby, nel negozio di elettrodomestici del padre sul Lungomare Caboto a Gaeta. Alla fine degli anni settanta comincia a far conoscere la sua voce attraverso la radio locale “Radio Andromeda”. Dal 1985 questa diventa la sua professione. Le sue prime esperienze nei locali sono al Seven Up di Gianola e all’Histeria di Roma. Il suo genere è una variante della musica elettronica da lui definita “underground”.

      Claudio Coccoluto partecipa frequentemente a eventi di livello europeo; è stato il primo Dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York.

      Dal 1990 il dj gaetano è anche produttore di materiale proprio; l’ultima pubblicazione è stata a giugno 2008 con l’album imusicselection5 – Vynil Heart, raccolta di 14 tracce realizzata in un’unica sequenza di vinili ed effetti mixati a mano libera come in un club.

      ARTICOLI CORRELATI

      LASCIA UN COMMENTO

      Per favore inserisci il tuo commento!
      Per favore inserisci il tuo nome qui

      Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

      - Advertisment -

      I PIÙ LETTI

      - Advertisment -