HomeFormiaMaltempo a Formia: esonda il Rio Fresco, allagamenti in città

Maltempo a Formia: esonda il Rio Fresco, allagamenti in città

Getting your Trinity Audio player ready...

Una giornata da dimenticare quella di giovedì nel territorio della Provincia di Latina per quanto riguarda il maltempo. Le immagini prima della tromba d’aria nelle campagne di Terracina e poi quelle dell’esondazione del torrente e i conseguenti allagamenti in quel di Formia hanno sconvolto non solo le persone rimaste coinvolte ma tutta la comunità.

A Formia, ad esempio, il torrente Rio Fresco, a seguito di una frana si è riversato in strada in zona Santa Maria La Noce lambendo anche le case e trasportando fino a Vindicio e a Largo Paone fango e detriti.

Le spaventose immagini dell’esondazione in zona Santa Maria La Noce

Paura in città e diverse famiglie sfollate per precauzione. Chiesto lo sgombero in via precauzionale anche ai cittadini di Itri di Valle Colella, Contrada Campiglioni e Contrada Giovenco.

Ancora apprensione per le l’allerte meteo che non finiranno prima di quest’oggi. Da domani dovrebbe gradualmente rimontare l’anticiclone con il sole che potrebbe farsi largo per circa una settimana anche nel sud pontino, ma per quest’oggi ancora timori legati in particolar modo ai temporali intensi e alle cosiddette bombe d’acqua.

A causa del maltempo ancora scuole chiuse. La decisione è stata presa sia dal sindaco di Formia Gianluca Taddeo con apposita ordinanza firmata nella serata di giovedì che dal vice sindaco di Itri Elena Palazzo che ha reso nota la decisione questa mattina.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com