HomeFondiMaltempo, disagi e strade chiuse nel sud pontino

Maltempo, disagi e strade chiuse nel sud pontino

Giornata di pioggia e maltempo a Fondi con un pomeriggio pieno di segnalazioni per allagamenti. I peggiori sono quelli segnalati in via San Magno, dove i Falchi della Protezione Civile hanno dovuto soccorrere molti automobilisti in panne nell’acqua accumulata nelle strade. Situazione simile in via Fosselle di Sant’Antonio e paura per i corsi d’acqua gonfi per via delle piogge torrenziali di questi due giorni. Diverse strade sono state chiuse per gran parte del pomeriggio. In serata la situazione è tornata alla normalità.

Problemi anche a Formia dove il sindaco Gianluca Taddeo, ha deciso di firmare nelle ore calde dell’allerta meteo due diverse ordinanze per far sgomberare i residenti in via Canzatora, adiacente al tanto temuto torrente Pontone e nella zona di Mola. Aree da sempre a rischio idrogeologico quando la pioggia che cade rischia di essere tanta. Anche a Gaeta e Terracina, per concludere la valutazione della situazione in tutto il sud pontino, sono stati segnalati locali e attività commerciali allagati, insieme a strade come fiumi e tombini che traboccavano.

Grande attenzione anche a Itri che ad ogni allerta meteo deve fare i conti con i disagi legati allo sgombero di oltre 200 persone delle zone alluvionate nel 2021.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com