Potrebbe essere un’immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi e spazio al chiuso. Si è concluso l’anno scolastico più drammatico nel suo sviluppo che nel suo complesso, con i dirigenti e i vituperati docenti in prima linea senza dimenticare ATA e collaboratori scolastici, ha retto e ha cercato in ogni modo di preservare la salute sia fisica che relazionale degli studenti.
Un esempio di grandi risultati è quello dell’Istituto Alberghiero di Formia, dove, sotto l’abile guida della dott.ssa Monica Piantadosi, vi sono stati, nelle 15 quinte classi , ben ventotto 100, di cui due con lode , e non certo per la generosità delle commissioni dettata dalla situazione, ma per la bontà del grande lavoro della comunità scolastica che ha saputo, al Celletti come in tutte le scuole italiane, condurre, in momenti così tristi , i ragazzi a simili risultati. A loro, tutto il personale scolastico dell’Alberghiero:
“auguriamo un futuro luminoso, fortificato dalle difficoltà pandemiche a cui hanno saputo reagire , diciamolo pure con una parola un po’ abusata, con grande maturità”.
E rimanendo in tema di 100, non più tardi di una settimana fa al ′′ UK Young Sommelier of the Year 2021 ′′, Biagio Castaldo, un ex allievo del Celletti diplomatosi con 100, ha ottenuto un prestigiosissimo 3° posto.