HomeChiesaDomani ad Anagni il Ministero del Lettorato per il seminarista Velletri

Domani ad Anagni il Ministero del Lettorato per il seminarista Velletri

Getting your Trinity Audio player ready...

Mercoledì, il seminarista della diocesi di Gaeta Gianluigi Velletri riceve il Ministero del Lettorato. La cerimonia presso la cappella Mater Salvatoris del Pontificio Collegio Leoniano del seminario di Anagni.

A presiedere la Messa il vescovo di Sabina-Poggio Mirteto Ernesto Mandara. Insieme a Gianluigi Velletri otterranno il conferimento del Lettorato i seminaristi Paolo Larin, Samuele Tassi, Federico Mirabella, Francesco Graziano, Fra Antonio Pontarollo e Justus Chimauche Achibiri.

La Chiesa cattolica prevede il conferimento del lettorato a coloro che proclamano le letture nell’assemblea liturgica, in particolare nella Messa e nella Liturgia delle ore. A costoro viene affidata anche la preparazione dei fedeli alla comprensione della parola di Dio. Si tratta quindi di un ministero con compiti di catechista, di educazione alla vita sacramentale e di evangelizzazione. Presupposto fondamentale è la conoscenza, la mediazione e la testimonianza della parola di Dio.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com