lunedì 26 Luglio 2021
      HomeRadioNewsLatina e provincia nuovi Dirigenti Scolastici

      Latina e provincia nuovi Dirigenti Scolastici

      È arrivato uno dei momenti più attesi dell’estate da parte delle scuole, degli alunni e delle famiglie, ovvero la disposizione da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, a decorrere dal 1 settembre 2021, delle conferme e dei mutamenti di incarico dirigenziale nelle scuole di ogni ordine e grado.

      In questa operazione rientra anche Latina e provincia. Nello specifico si tratta di 14 conferme d’ incarico, di due mobilità interregionale e di otto mutamenti.

      Nuovi volti dirigenziali anche per alcune scuole di Formia e Gaeta, dopo la riacquistata autonomia di alcune istituzioni scolastiche e la messa a riposo degli ormai storici dirigenti.

      La prima novità nel Sud Pontino riguarda l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” di Gaeta, che riacquista la sua autonomia dirigenziale con la nomina di Mirone Pasquale, proveniente dall’Istituto Comprensivo G. Cena di Latina.

      Restando a Gaeta due cambi anche per i due Istituti Comprensivi, Il “Carducci” e il “Principe Amedeo”, che per anni sono stati diretti, rispettivamente, dalle professoresse Maria Angela Rispoli e Maria Rosaria Macera. Al loro posto Liberti Filomena e Ronzani Pierangela. La prima proviene dall’Istituto Alberghiero Buonarroti di Fiuggi, mentre la seconda terminerà il 31 agosto di ricoprire l’incarico di Dirigente dell’Istituto comprensivo Leonida Montanari di Rocca Di Papa.

      Arrivando a Formia, invece la principale ed unica novità riguarda l’Istituto Comprensivo “V.Pollione”, dove la professoressa Annunziata Marciano, dopo 14 anni di onorato servizio presso la Pollione, ha deciso di andare in pensione. Al suo posto la prof.ssa Ersilia Buonocore che dal 2018 dirige l’Istituto Comprensivo zona Leda di Aprilia, intitolato dal 2019 a Gianni Orzini.

      E in attesa di capire quali saranno le modalità di ripresa del nuovo anno scolastico, la redazione porge gli auguri a tutti i nuovi dirigenti.

      ARTICOLI CORRELATI

      LASCIA UN COMMENTO

      Per favore inserisci il tuo commento!
      Per favore inserisci il tuo nome qui

      Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

      - Pubblicità -spot_img
      - Pubblicità -spot_img
      - Pubblicità -

      I PIÙ LETTI

      - Pubblicità -