La sede territoriale dell’INPS da Formia a Gaeta

La sede territoriale dell’INPS da Formia a Gaeta

Da domani gli uffici INPS territoriali saranno operativi a Gaeta presso l’ex Tribunale, piazzale Daga.

A comunicarlo una nota nella quale si specifica anche che la nuova agenzia assumerà la denominazione di “Agenzia territoriale Formia-Gaeta”

Soddisfatto dell’ottimo risultato il Sindaco di Gaeta Cosimo Mitrano:

questo trasferimento è l’ottimo risultato di un silente lavoro, svolto per due anni, in sinergia con la Dirigenza Regionale dell’INPS. Si è così scongiurato che la sede territoriale dell’INPS finisse a Latina con pesanti ripercussioni sociali ed economiche a discapito di un ampio bacino di utenti, si è evitato di far rimanere il Golfo di Gaeta orfano di un sevizio fondamentale rivolto, in particolar modo, agli anziani e alle fasce più fragili”.

L’Agenzia dell’INPS Formia-Gaeta sarà operativa presso l’immobile dell’ex Tribunale di Gaeta in piazzale Daga, una struttura idonea, moderna ed accogliente che, insieme al Commissariato di Polizia diventa un edificio polifunzionale baricentrico tra il quartiere di Calegna e quello di Monte Tortona.

Tanti i commenti positivi alla notizia da parte di cittadini gaetani e di altri comuni, che ringraziano il Sindaco di Gaeta per aver lavorato ed ottenuto un ottimo risultato, portante a garantire un servizio utile al cittadino e ai professionisti del territorio. Nel contempo, però, alcuni, commentando la notizia su facebook chiedono:

“bisogna  risolvere il grave problema della viabilità dei nostri comuni più a sud, quali Castelforte, Ss. Cosma e Damiano, Spigno Saturnia, Minturno-Scauri e Formia con le Isole di Ponza e Ventotene, visto che in estate la SR Flacca da S. Croce a Formia per venire a Gaeta richiede molto tempo. Bisognerà mettere in funzione la tratta ferroviaria Minturno-Formia-Gaeta al fine di velocizzare la possibilità di avere i servizi Inps per tutti i cittadini del comprensorio sud, considerando inoltre che la nostra comunità è sempre più anziana ed ha bisogno di mezzi veloci al fine di disbrigare pratiche di giorno in giorno più articolate e complesse”.

Il cambio di sede non comporterà la variazione dei recapiti telefonici che restano gli stessi così come i servizi resi all’utenza non subiranno interruzioni in quanto vengono offerti, al momento, con il solo contatto telefonico.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.