Alla XXV edizione del Premio Immagine Latina, la manifestazione di carattere internazionale promossa dall’Associazione culturale Nuova Immagine di Latina e dall’Accademia Premio Immagine, è stata premiata la dottoressa Annunziata Marciano dirigente scolastica in quiescenza dell’Istituto Comprensivo “Vitruvio Pollione” di Formia, attualmente ricercatrice delle istituzioni educative e cultore di materia pedagogica.
A consegnare il premio, domenica 15 ottobre all’hotel Europa di Latina, alla presenza di Franco Borretti presidente dell’Associazione culturale Immagine, Mario Rapanà presidente dell’Accademia Immagine, del Sindaco di Latina Matilde Celentano, è stata l’imprenditrice Simona Mulè.
“Un premio importante per me– ci ha tenuto ad evidenziare la dottoressa Marciano- perché riconosce il lavoro difficile che ho fatto in questi anni e che continuo a fare, conscia che bisogna impegnarsi molto nel campo pedagogico educativo, oltre a quello che già si fa. È opportuno pensare che la scuola ha molto bisogno di interventi competenti, responsabili, capaci di far camminare la nostra società nel modo migliore. Il nostro è un lavoro che se fatto bene dà molte soddisfazioni”.
La dirigente, in conclusione del suo intervento, ha detto di voler dedicare questo riconoscimento ad Adolfo Gente, anche lui dirigente scolastico, presente in sala, per ringraziarlo di quanto è stato fondamentale nella sua preparazione e nel suo essere dirigente scolastica.
