Il prossimo venerdì 27 settembre, Itri ospiterà il quadrangolare di calcio “Insieme si può” con la presenza delle nazionali dei Giornalisti RAI, delle Aziende Farmaceutiche, delle Old Gold e la partecipazione delle vecchie glorie di Itri.
L’evento benefico, patrocinato dal Comune di Itri, dalla Var Soccer e dall’Associazione Centri sportivi Italiani, avrà come scopo una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da tenere all’interno del Campo Sportivo.
“E’ per me motivo di orgoglio – spiega l’assessore Mario Di Mattia – organizzare questa competizione sportiva ispirata a sostenere un progetto che porti a realizzare l’acquisto di un defibrillatore per il campo comunale, desidero sottolineare – continua Di Mattia – l’importanza ed i valori della solidarietà in cui crede tutta la comunità itrana. Auspico – conclude l’assessore – che i cittadini rispondano con entusiasmo a questa iniziativa che lega il calcio a una giusta causa.”
Soddisfatto il Sindaco Fargiorgio “L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, in quanto coniuga alcuni valori fondanti della civile convivenza: lo sport, la solidarietà, l’attenzione e la prossimità alle persone. Devolvere l’incasso per l’acquisto di un defibrillatore, poi, consentirà di proseguire il nostro progetto di Itri-città cardioprotetta e di avere quindi un valido strumento salvavita in un luogo notoriamente molto frequentato dai nostri cittadini. Ringrazio gli organizzatori e le realtà coinvolte per aver scelto Itri come teatro dell’evento, nonché le associazioni calcistiche itrane per la loro adesione all’iniziativa”.
L’evento, che vedrà l’impegno delle società sportive, Itri calcio, Atletico Itri e Briganti Football Club, sarà ad ingresso gratuito con offerta libera. Fischio d’inizio alle ore 16.00.