HomeItriAd Itri il calcio incontra il sociale

Ad Itri il calcio incontra il sociale

Il prossimo venerdì 27 settembre, Itri ospiterà il quadrangolare di calcio “Insieme si può” con la presenza delle nazionali dei Giornalisti RAI, delle Aziende Farmaceutiche, delle Old Gold e la partecipazione delle vecchie glorie di Itri.

L’evento benefico, patrocinato dal Comune di Itri, dalla Var Soccer e dall’Associazione Centri sportivi Italiani, avrà come scopo una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da tenere all’interno del Campo Sportivo.

“E’ per me motivo di orgoglio – spiega l’assessore Mario Di Mattia – organizzare questa competizione sportiva ispirata a sostenere un progetto che porti a realizzare l’acquisto di un defibrillatore per il campo comunale, desidero sottolineare – continua Di Mattia – l’importanza ed i valori della solidarietà in cui crede tutta la comunità itrana. Auspico – conclude l’assessore – che i cittadini rispondano con entusiasmo a questa iniziativa che lega il calcio a una giusta causa.”

Soddisfatto il Sindaco Fargiorgio “L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, in quanto coniuga alcuni valori fondanti della civile convivenza: lo sport, la solidarietà, l’attenzione e la prossimità alle persone. Devolvere l’incasso per l’acquisto di un defibrillatore, poi, consentirà di proseguire il nostro progetto di Itri-città cardioprotetta e di avere quindi un valido strumento salvavita in un luogo notoriamente molto frequentato dai nostri cittadini. Ringrazio gli organizzatori e le realtà coinvolte per aver scelto Itri come teatro dell’evento, nonché le associazioni calcistiche itrane per la loro adesione all’iniziativa”.

L’evento, che vedrà l’impegno delle società sportive, Itri calcio, Atletico Itri e Briganti Football Club, sarà ad ingresso gratuito con offerta libera. Fischio d’inizio alle ore 16.00.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com