Graziano Graziani presenta a Formia il suo libro

Graziano Graziani presenta a Formia il suo libro

Dopo la bellissima serata di apertura con la scrittrice Nadia Terranova, il secondo appuntamento della rassegna estiva “Fuori dalle righe summer” promossa dall’associazione Fuori Quadro con il patrocinio del Comune di Formia.

Appuntamento il 9 luglio alle ore 21:00 sulla bellissima terrazza della Torre di Mola con Graziano Graziani e il suo “Taccuino delle piccole occupazioni” edito da Tunué.

IL LIBRO. Un romanzo sulle occasioni mancate. Girolamo, il protagonista, è uno stralunato osservatore del mondo, che confabula con sé stesso e non smette mai di ragionare su quello che vede attorno, sulla città in perenne mutamento, sulle esistenze multiformi che la abitano. In questa biografia cogitabonda, Girolamo come tutti vive molte vite, alla ricerca di un centro di gravità che continua a sfuggirgli. La sua unica stella polare è Viola, un amore vissuto e perduto più volte, che incarna ai suoi occhi la possibilità di una condizione diversa. Ma Viola è un approdo impossibile, un’isola fantasma che scompare all’orizzonte. E anche Girolamo, che è nato il 29 febbraio, un giorno che neanche esiste tutti gli anni, ha in fondo l’impressione di esistere soltanto a intermittenza.

L’AUTORE. Graziano Graziani è una delle voci di Rai Radio 3, cura documentari per RAI 5, è caporedattore dei “Quaderni del Teatro di Roma”, si occupa di teatro contemporaneo.

E’ consigliata la prenotazioni a assfuoriquadro@gmail.com o presso la sede dell’associazione in Via Vitruvio 344.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.