Nuovo appuntamento previsto per domenica 4 settembre in quel di Fondi presso il monastero di San Magno per il percorso Dabar Estate, voluto fortemente dal vescovo di Gaeta Luigi Vari per riscoprire, insieme alle testimonianze, il peso delle parole. Domenica, si parlerà di “perdono” con Gemma Calabresi Milite, vedova di Luigi Calabresi, assassinato durante gli anni di piombo.
L’evento, è inserito anche all’interno della rassegna “Libri sulla Cresta dell’Onda” poiché l’autrice parlerà anche del suo lavoro dal titolo “Dalla crepa alla luce” e avrà luogo a partire dalle 21.15 presso la struttura di San Magno. L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione tramite il sito eventbrite.it.
L’evento, si intitola “Un viaggio d’amore e libertà”. “Il meraviglioso Monastero San Magno, un luogo che una moltitudine di persone considera un “porto di terra dove approdare per poi riprendere il largo” – dicono Enza e Riccardo Campino, ideatori e curatori della rassegna letteraria – accoglierà la storia che Gemma Calabresi Milite ha recentemente raccontato nel suo coinvolgente libro “La crepa e la luce” Mondadori. Una testimonianza intensa ed emozionante sul potere del perdono e su come si possa tornare ad essere felici anche dopo una grande sofferenza“.