Nella serata di ieri 6 maggio si è disputata l’ultima giornata della regoular season del campionato di Serie B e anche in quest’ultimo turno non sono mancate le emozioni che hanno contraddistinto l’intero campionato. Era infatti ancora tutto da decidere in merito alle promozioni dirette in Serie A.
A giocarsi la promozione nella massima serie italiana c’era anche un cittadino del sud pontino, nato a Formia e cresciuto a Lenola: l’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia. La sua squadra è partita subito forte nella sfida contro il Como riuscendo a chiudere in vantaggio il 1°T. Al ritorno dagli spogliatoi gli uomini di Pecchia conquistano subito un rigore segnando il raddoppio e mettendo un ipoteca sulla promozione in Serie A. La partita è terminata 2 a 1 ma il risultato poco conto poichè la Cremonese è in serie A dopo 26 anni.

“E’ una soddisfazione grandissima. Un gruppo di ragazzi giovani in un campionato difficilissimo: per chi era fuori era avvincente, per chi era dentro era dover stare attaccati al carro. Abbiamo fatto qualcosa di storico perché qualcuno parla di miracolo. Contento per la proprietà e ringrazio Braida, perché lo scorso anno ero a casa con la mia famiglia e ha avuto fiducia in me. Dopo 18 mesi è un premio giusto per tutti”, così l’allenatore dei grigiorossi Fabio Pecchia a Sky Sport.