Formia, Non funzionanti da settimane i semafori di Vindicio. L'appello dei cittadini

Formia, Non funzionanti da settimane i semafori di Vindicio. L'appello dei cittadini

Dall’inizio di agosto i semafori di Vindicio a Formia non funzionano. Il pericoloso incrocio unisce Formia e Gaeta attraverso la strada regionale 213 Flacca. Inoltre, da via Vindicio arriva il traffico veicolare della vicina strada statale 7 Appia.

Video pubblico del 2019 da Facebook di Pasquale Zottola

Nel corso degli anni, sono stati tanti gli incidenti avvenuti sull’incrocio di Vindicio. Incidenti seri e, purtroppo, anche mortali. Una strada la cui competenza è di Astral (Regione Lazio) mentre sui semafori ha competenza il Comune di Formia.

Lo ha confermato alla redazione di Radio Civita InBlu il sindaco di Formia Paola Villa che ha dichiarato: “Sei mesi fa abbiamo riparato una scheda relativa al funzionamento dei semafori. Ora abbiamo rilevato un cedimento strutturale ai lati della strada. I tecnici stanno avendo problemi sui cavi elettrici ed è stato necessario mettere i semafori in modalità lampeggiante. Stiamo già mettendo mano al problema“.

Intanto, sui social molti cittadini hanno espresso le loro lamentele per tale situazione. E’ una richiesta di agire in fretta per mettere in sicurezza uno snodo stradale fondamentale per l’intero comprensorio.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.