Formia, nuovo look per gli uffici dell’Anagrafe.

Formia, nuovo look per gli uffici dell’Anagrafe.

Gli uffici dell’Anagrafe del Comune di Formia hanno un nuovo look, grazie ai lavori di restyling che sono stati presentati alla stampa nella mattinata di sabato 28 novembre dal Sindaco Paola Villa, dall’assessore ai Servizi Sociali e ai servizi Demografici Maria De Tata e dal dirigente del settore Domenico Di Russo.

La nuova sede, ubicata presso l’Ex Caserma, è dotata di accesso facilitato e riservato per i cittadini disabili, è stata fornita di apertura automatica delle porte e sistema di elimina code, Pannelli di protezione per dipendenti e cittadini. Un front office rinnovato, con tutte le accortezze relative al momento emergenziale che si sta vivendo.

Per il Sindaco Paola Villa:

“L’Anagrafe è un settore che ha un valore inestimabile essendo il luogo dove vengono elaborate pratiche relative a matrimoni, censimenti, elezioni, cittadinanza”.

A fare eco al Primocittadino il Dirigente del settore, che considera questo restauro un primo passo per migliorare sempre più il servizio, il quale non si sottrae ai cambiamenti della società.

Il prossimo passo , ha invece sostenuto l’Assessore ai Servizi Sociali e ai servizi Demografici Maria De Tata, sarà spostare il Centro Sanitario di Base (CSB) dell’ASL, attualmente in Via Lavanga, a Piazzetta Delle Erbe, sempre in un’ottica di assistenza e garanzia per i cittadini.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.