Sabato 12 marzo, presso il piccolo teatro Iqbal di Formia, alle 17:30 si terrà un incontro, organizzato dall’associazione “Un’Altra Città”, con lo scrittore, giornalista e sociologo Marco Ormizzolo per trattare l’argomento “mafie e mentalità mafiosa nella provincia di Latina”.
Quest’ultimo, autore del libro la “Quinta Mafia”, dialogherà durante il convegno con Paola Villa, consigliere comunale di Formia, e Leonardo Palmisano, scrittore ed esperto di mafie.
La presentazione del libro non vuole essere un incontro letterario fine a sé stesso, ma mira ed essere un punto di riferimento per la conoscenza della storia criminale del territorio, affinché si possano evitare strumentali manipolazioni da parte di coloro che affermano la marginalità e la non pericolosità delle mafie nella provincia di Latina.
Conoscere le mafie e il loro percorso storico, infatti, aiuta a combattere un fenomeno criminale che rappresenta una costante minaccia per la democrazia, la libertà e lo sviluppo sociale, culturale ed economico in qualsiasi luogo.