Formia, importanti lavori di restyling e sicurezza.

Formia, importanti lavori di restyling e sicurezza.

A Formia nuovo volto per il mercato ittico della darsena “La Quercia” e inizio dei lavori per il marciapiede che porta alla stazione ferroviaria di Formia.

Nel primo caso, dopo alcuni lavori di riqualificazione finanziati in parte dal comune e in parte con un progetto “Flag”, si dà alla città di Formia un vero e proprio gioiello per il settore commerciale e turistico in un’area strategica.

I lavori realizzati sono consistiti nel rifacimento della tecno copertura, dei banchi vendita, della pavimentazione,  delle moderne colonnine d’acqua ed elettricità per i pescherecci e delle griglie di raccolta d’acqua e simili. Il completamento dei lavori di riqualificazione del mercato ittico della darsena “La Quercia” rientra nell’ottica di rivalutazione e valorizzazione della zona che l’Amministrazione comunale vuole rendere un punto di riferimento suggestivo con la prospettiva di renderlo fruibile anche per eventi turistici e culturali.

Con queste opere ha detto il Sindaco Paola Villa:

Riconosciamo il valore strategico dell’intervento eseguito per la crescita economica di Formia e, soprattutto, di quanto tale attività debba vedere chiunque amministri la città, impegnato nella sua valorizzazione.

Nel secondo caso invece sono iniziati i lavori per il marciapiede che porta alla stazione ferroviaria di Formia con la messa in sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e il ripristino del verde pubblico nel tratto di strada percorso quotidianamente da tanti cittadini. Una zona spesso non agevole per chi vuole andare a prendere il treno e muoversi in autonomia. Per il Sindaco Paola Villa :

Un tratto che aspettava da tempo di essere sistemato e ridato ‘a misura di tutti’. Bisogna continuare a lavorare per e con la nostra città. 

Di prossima realizzazione saranno i lavori di messa in sicurezza, restauro e abbellimento dei Criptoportici sottostanti la Villa Comunale. 

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.