Formia, il mondo dello sport piange la scomparsa de “la signora Villa”

Formia, il mondo dello sport piange la scomparsa de “la signora Villa”

Donna energica, sempre piena di iniziativa e di voglia di fare, così verrà ricordata, dopo la sua scomparsa di ieri, Lina Tortolani, meglio conosciuta come la signora Villa, per aver sposato nel 1946, appena finita la seconda guerra mondiale, Ugo Villa.

La scomparsa della signora Villa ha stretto nel dolore il mondo dello sport formiano ed in particolare dell’ASD LINA VILLA, la prima palestra di ginnastica ritmica sorta in città, da dove giunge un addio ad una grande donna, elegante e determinata che ha saputo fare del suo lavoro una passione e che tanti ragazzi hanno avuto come insegnante.

Addolorata di questa scomparsa anche il Sindaco di Formia Paola Villa, la quale, dalla sua pagina Facebook, abbraccia virtualmente l’enorme famiglia Villa,, un po’ sparpagliata per il mondo, e afferma:

Un “bel pezzo” di Formia ieri ci ha lasciato. Le “tue ragazze” erano il mondo, il futuro, la speranza, quante volte ti ho sentito dire questa frase. Per te non era banalmente ginnastica, era salute, disciplina, educazione, carattere e forza di volontà. Quante bambine, ragazze, donne sono passate dalla tua palestra, centinaia, eppure tu te le ricordavi tutte e per tutte sei sempre stata “la Signora Villa

Tanti i riconoscimenti avuti nei suoi svariati anni di carriera fino a quello del 2018 “Sportivo per Formia”, ricevuto in occasione della seconda edizione di “Wellness & Olimpic Sport Days 2018″, organizzata dalla Pro Loco di Formia, di cui l’attuale presidente Renato Lombardi ne ha un caro ricordo:

Il suo muoversi con le sue grandi squadre, significava far viaggiare il nome di FORMIA, significava parlare di FORMIA in grandi eventi. Era riuscita ad organizzare una strategia lavorativa che gli ha consentito di strutturare saggi finali con centinaia di ragazze in campo, proponendosi con una ritmica spettacolo che ha prodotto successo. Le sue abilità le hanno notate anche in alto al palazzo H quello del CONI.

I funerali domani alle ore 10:00 presso la Chiesa di Santi Lorenzo e Giovanni Battista di Formia.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.