Formia, è partito domenica scorsa “QUATTRO PASSI…PER FORMIA”, il nuovo progetto della Pro Loco città di Formia.

Formia, è partito domenica scorsa “QUATTRO PASSI…PER FORMIA”, il nuovo progetto della Pro Loco città di Formia.

Continua l’attività di promozione del territorio formiano a cura della Pro Loco cittadina con il nuovo format “Quattro passi ….per Formia”, la cui prima puntata è andata in onda sulla pagina facebook dell’associazione domenica scorsa.

Nel primo appuntamento del programma, che fa parte di un piu’ ampio progetto, denominato ZAFFIRI e che è dedicato alla promozione e valorizzazione turistica, cuturale e archeologica di Formia, il Presidente Renato Lombardi e la vice presidente Rossana Parente per la regia di Paolo Parasmo e con la collaborazione degli altri membri del direttivo e di altri soci, hanno condotto un viaggio virtuale negli  “SCAVI DELLA CHIESA DI SANT’ERASMO” con i ragazzi dell’associazione culturale Sant’Erasmo , hanno mostrato l’arte del riciclo e dell’intreccio con ALBA FONSO, vice presidente dell’associazione . culturale “L’ARTE NELLE MANI” , hanno offerto la possibilità di conoscere l’autrice Anna Rita Colaianni, che ha presentato l’opera “VERSO LA CITTÀ” scritta con la madre Antonia Baccaro. La passeggiata si è conclusa con le delizie proposte dal ristorante “Vizi & Virtu”.

“Il nuovo programma, che come già detto va in onda tutte le domeniche alle 14.30 sulla pagina facebook della Pro Loco città di formia – ha spiegato il presidente Renato Lombardi_ vuole dare continuitàall’attività di promozione del nostro territorio, per far conoscere, valorizzare e testimoniare, le potenzialità turistiche, la cultura, l’archeologia, la storia e l’enogastronomia della nostra città. L’intento è poi quello di allargarsi in un’ottica di comprensiorialità territoriale, alla Riviera di Ulisse e al Territorio Aurunco , di cui siamo uno dei fiori all’occhiello”.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione delle numerose associazioni di categoria presenti sul territorio, alla collaborazione e disponibilità delle attività produttive che hanno aderito, come soci e partner, menzionati di volta in volta nei video, del Vice Presidente Rossana Parente, all’impegno di alcuni soci volontari componenti il Consiglio Direttivo, Anna Sorgente e Luigi Saraniero, grazie all’utilizzo di attrezzature proprie messe a disposizione dal segretario Paolo Parasmo.

Il format, attraverso la redazione della Pro loco città di Formia e alla rete UNPLI, di cui la Pro Loco fa parte, verrà condiviso in Italia e all’estero, per la promozione turistica della città.

Per chi volesse contribuire e /o partecipare può scrivere una mail a prolocoformia.segreteria@gmail.com o visitare la pagina Facebook PRO LOCO FORMIA.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.