Nella serata del 18 marzo 2022 il personale del Commissariato di Formia, affiancato dal Reparto Prevenzione Crimine Lazio, ha arrestato un commerciante della zona per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. L’arresto dell’uomo, da parte del Commissariato di Formia, è avvenuto durante lo svolgimento di mirati servizi di contrasto al traffico di droghe, predisposti dalla Questura di Latina.
In tale circostanza i poliziotti hanno visto l’uomo, tra l’altro già noto dalle forze dell’ordine, uscire dalla propria abitazione e incontrarsi con un altro soggetto che lo attendeva nei suoi pressi.
Fortunatamente, gli operatori delle forze dell’ordine sono riusciti ad intervenire prontamente bloccando i due uomini e recuperando da terra due dosi di cocaina, di cui si era liberato l’assuntore. Inoltre, sono riusciti a recuperare anche tre dosi tra cocaina e hashish posseduti dall’arrestato.
Successivamente, è stata effettuata una accurata perquisizione domiciliare a carico dell’uomo. Difatti, è stato sequestrato un ingente numero di droga, più precisamente: 504,76 grammi di cocaina, 149, 91 grammi di eroina, 2,064 chili di hashish ed infine 27 fiale di metadone, oltre a numerosi cellulari, schede telefoniche, bilanci di precisione e materiale per il confezionamento. La droga ritrovata era in parte già suddivisa e pressata e pronta per lo smercio.
In più, nel corso della perquisizione è stata trovata e sequestrata la cifra complessiva di 25 mila euro in banconote di vario taglio, nascoste in più punti dell’abitazione e in due casseforti trovate nel garage. L’indagato è stato denunciato anche per la detenzione di uno sfollagente telescopico, rinvenuto nella propria casa.
Il sequestro di un ingente quantitativo di stupefacenti all’interno di una abitazione del centro cittadino, è la prova di come la Polizia di Stato si impegni a salvaguardare gli abitanti dal traffico illecito di droghe e dal crimine in generale.