lunedì 26 Luglio 2021
      HomeEventiQuale politica per il bene comune? Il 25 giugno a Gianola incontro...

      Quale politica per il bene comune? Il 25 giugno a Gianola incontro con Andrea Michieli

      Il Consiglio Pastorale Parrocchiale della comunità parrocchiale della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in Formia Loc. Gianola nell’imminenza del voto che porterà i cittadini di Formia a scegliere una nuova amministrazione per la città, propone un incontro con il dott. Andrea Michieli, venerdì 25 giugno ore 20.00 presso il Centro Pastorale Parrocchiale in via delle Vigne n. 17 sul tema: “Quale politica per il bene comune?”, per riflettere sul servizio che l’impegno politico è chiamato a svolgere per il bene di tutti i cittadini e della stessa città.

      Il dott. Micheli è avvocato, membro del Centro Studi di Azione Cattolica Italiana, assegnista di ricerca in diritto costituzionale all’Università degli Studi di Padova.

      La parola Politica è legata indissolubilmente alla costruzione del bene comune e la comunità cristiana non può restare indifferente dinanzi alla necessità di fare politica. San Paolo VI definì la politica “il più grande atto di carità” e per prepararci alla grande responsabilità del voto si dà avvio con il suddetto incontro ad un itinerario socio-politico secondo gli insegnamenti del Vangelo e della dottrina sociale della Chiesa.

      Maurizio Di Rienzo
      Prete dal 2014 e giornalista pubblicista dal 2018. Dal 2016 parroco a Marina di Minturno. Direttore dell'ufficio per le comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Gaeta e di Radio Civita InBlu.
      ARTICOLI CORRELATI

      LASCIA UN COMMENTO

      Per favore inserisci il tuo commento!
      Per favore inserisci il tuo nome qui

      Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

      - Pubblicità -spot_img
      - Pubblicità -spot_img
      - Pubblicità -

      I PIÙ LETTI

      - Pubblicità -