HomeFormiaFondi PNRR a favore dell'Istituto Comprensivo V. Pollione

Fondi PNRR a favore dell’Istituto Comprensivo V. Pollione

Getting your Trinity Audio player ready...

L’Istituto Comprensivo V. Pollione avrà una struttura moderna, funzionale, all’avanguardia e al passo con i tempi grazie alla concessione del finanziamento di 7 milioni e 220.000 euro, ottenuti dal Comune di Formia nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione dei fondi relativi al PNRR.

Ad annunciare questa notizia, che riapre le speranze di una delle comunità scolastiche più prestigiose e antiche della città e dell’intera provincia di avere una struttura di qualità accanto alla già consolidata e professionale offerta didattica, il Sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore ai lavori pubblici Eleonora Zangrillo i quali hanno sottolineato:

“stiamo lavorando
incessantemente e con estrema attenzione, in questo momento storico, alla riqualificazione ed alla
modernizzazione dell’intero comparto scolastico ormai datato e che necessita di attenzione totale.
Questo finanziamento per la ristrutturazione dell’istituto Pollione è la più grande soddisfazione che
potessimo avere dopo un anno e mezzo di mandato!”.

Il restyling, che dovrà avvenire entro il 2026, prevede l’adeguamento sismico con efficientamento energetico e la riqualificazione dell’istituto ed è frutto del lavoro messo in campo per recuperare il copioso contributo andato perduto nel 2021 per l’assenza del parere da parte della Soprintendenza ai Beni Archeologici del Lazio.

Dirigente, collegio docenti e personale ATA si sono mostrati contenti di questo finanziamento, nel contempo non nascondono la preoccupazione per quale sarà la sistemazione di classi, uffici e laboratori, ma sono fiduciosi che le maestranze si adopereranno affinché vengano trovati locali idonei per la temporanea sistemazione senza grandi disagi per nessuno.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com