Fondi / Lo scrittore Leonardo Cecchi incontra gli studenti del “Gobetti – de Libero”

Fondi / Lo scrittore Leonardo Cecchi incontra gli studenti del “Gobetti – de Libero”

Martedì 26 novembre alle 10 a Fondi, presso la palestra dell’Istituto “Piero Gobetti – Libero de Libero”, il giovane Leonardo Cecchi incontra gli alunni per dialogare sulle tematiche che tratta nei suoi due romanzi: “Un respiro lungo e via” (2017 Mondadori) e “Manuale di sopravvivenza per reduci del primo amore” (2019 Fabbri). Nel primo il protagonista, come Leonardo, sogna di diventare attore e la sua grande occasione arriva quando viene scelto come protagonista di una serie TV per ragazzi.

Fondi Cecchi Gobetti de Libero

L’amore, l’amicizia, la passione sono le tematiche di questo romanzo, affrontate in modo semplice e genuino, con una scrittura coinvolgente e accattivante. Sempre i giovani i protagonisti del secondo romanzo “Manuale di sopravvivenza”: un fulmine che squarcia il velo delle certezze, quasi una fuga in un nuovo ambiente e nuove amicizie per Dani, il protagonista, che affronta ogni prova possibile per imparare a corteggiare le ragazze. Di cosa ha bisogno un ragazzo per crescere? Soprattutto di chi ha bisogno?

Fondi Comune Città
Panorama della città di Fondi

Il giovane talento Leonardo Cecchi, cantante, attore, ballerino, protagonista della serie televisiva “Alex e Co” ha recitato nei film “Tini – La nuova vita di Violetta” e “Come diventare grandi nonostante i genitori”. Attualmente è impegnato al Teatro Brancaccio nella rappresentazione di “Aladin: il musical geniale”. Il suo talento lancia un preciso messaggio: Sognare si può, anzi si deve. Basta avere i piedi per terra e la testa nel cielo.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.