
Dopo mesi di stop forzato il Teatro Bertolt Brecht di Formia riprende gli spettacoli in presenza. Si riparte con la stagione più attesa e amata, quella di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” alla sua XXI edizione. La rassegna si inserisce nel progetto Officine Culturali della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibact con il patrocinio del Comune di Formia.
Dal 9 maggio alle ore 18:00 ogni domenica uno spettacolo prodotto dal collettivo formiano per tutto il mese di maggio. Presso la pinetina Ginillat di fronte alla Torre di Mola si potrà assistere all’aperto e in piena sicurezza agli spettacoli dedicati alle famiglie. Si inizia domenica con uno dei grandi classici del Teatro Bertolt Brecht, Pulcinella Mon Amour. Si continua il 16 maggio con “Pinocchio a tre piazze”, il 23 maggio “Orlando Furioso” e il 30 maggio “Il mago di Oz”.
“Non riusciamo ancora a crederci veramente, domenica possiamo riprenderci un pezzettino della nostra normalità. Si tratta della possibilità di fare il nostro lavoro con il suo carico di emozioni, di sogni, di desideri. Famiglie a teatro vuol dire bambini e sorrisi, racconti e favole, attori e musiche e finalmente sguardi che si incontrano davvero, senza schermi e senza paura. Che bello il teatro che ci fa incontrare”, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno secondo le disposizioni anti-Covid, la prenotazione è obbligatoria su eventbrite.it. Il link per il primo spettacolo è https://www.eventbrite.com/e/biglietti-famiglie-a-teatro-pulcinella-mon-amour-153474210495). All’ingresso è necessario esibire la ricevuta di prenotazione.
Ingresso 5 euro
Info www.teatrobertoltbrecht.it – 3273587181