Presentato venerdì mattina, nella sala Ribaud a Formia il progetto messo in campo dall’oratorio Don Bosco di Formia dal singolare e accattivante titolo “E-ducando allo sport”. Alla presenza del sindaco di Formia Gianluca Taddeo e del parroco don Mariano Salpinone, i referenti e gli ideatori del progetto hanno provato ad illustrarlo per punti.
Al tavolo dei relatori anche Gino Pennuzzi, Giacomo Candeloro e Giancarlo Liguori. Il progetto, come hanno spiegato i referenti, vuole essere un modo per formare i campioni di domani e anche i propri genitori partendo dalla medicina dello sport e dall’alimentazione, ma non solo.
L’idea nasce dalla voglia dei genitori di cercare informazioni. Informazioni che dalla realtà oratoriale di Don Bosco, vogliono dare attraverso le testimonianze dei campioni. L’idea è sempre quella di passare dal buon esempio. Non si è campioni solo quando si vince la “medaglia d’oro” ma lo si può essere nella vita, a scuola, nel sociale.
Per tale motivo il Progetto, i cui dettagli principali – compreso il convegno del prossimo 25 marzo – sono disponibili sul sito web www.educandoallosport.it, ha un importante fine sociale per i ragazzi.
Tutto, gode del patrocinio Comune Formia, Anspi, Coni regionale, Parco Riviera d’Ulisse.