Dal 25 luglio al 1 agosto, ecco la XIX edizione del "Fondi Film Festival"

Dal 25 luglio al 1 agosto, ecco la XIX edizione del "Fondi Film Festival"

Inizia con un “tutto esaurito” la serata inaugurale della XIX edizione del FONDIfilmFESTIVAL, che si svolgerà ad ingresso gratuito dal 25 Luglio al 1° Agosto 2020 a Fondi presso il Complesso di S. Domenico (Sala Carlo Lizzani e Chiostro).

Come è noto, in ragione delle norme anti Covid-19 l’accesso alle giornate dell’edizione 2020 del Festival è solo su prenotazione (al numero 347/1434465, specificando nome e cognome, giorno, orario e numero di posti) e la serata di Sabato 25 – con l’omaggio musicale di Andrea Tassini (tromba) e Gabriele Pezone al grande Ennio Morricone e la proiezione del documentario “C’era una volta il prossimamente” di Fabio Micolano – è già sold out.

Si invita il pubblico a prenotare con anticipo il posto a sedere per gli incontri e le proiezioni dei giorni successivi. Gli appuntamenti sono numerosi – si va dalla retrospettiva per i 90 anni di Giuliano Montaldo all’omaggio al regista di Fondi Leopoldo Savona, dalle proiezioni della sezione “Immagini dal lavoro” alla presentazione di libri sul cinema, fino alla cerimonia di premiazione del “Dolly d’Oro Giuseppe De Santis” vinto dall’esordiente Carlo Sironi – e nutrito è il parterre degli altri ospiti: Giulia Calenda, Simone Isola, Marco Spagnoli, Lino Capolicchio, Ettore de Conciliis, Gianfranco Pannone, Ambrogio Sparagna, Luca Bandirali, Giuseppe Sansonna, Marcello Caporiccio, Giulia Cacchioni.

 Le sedie, distanziate di un metro, saranno sottoposte a sanificazione quotidiana e all’ingresso si procederà alla misurazione della temperatura corporea.

Il FONDIfilmFESTIVAL, organizzato dall’Associazione Giuseppe De Santis con la direzione artistica di Marco Grossi e l’organizzazione generale di Virginio Palazzo, si avvale del sostegno della Regione Lazio e del patrocinio di Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, Comune di Fondi, Herald Editore, Casa della Cultura. Main sponsor: Conad Superstore e ICOEL.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.