Da oggi in radio "Fino a farci scomparire" di Diodato

Da oggi in radio "Fino a farci scomparire" di Diodato

Dopo l’uscita dell’inedito “Un’altra estate”, che ha dato il nome a un coraggioso tour con cui si è tornati a respirare l’arte e a dialogare con nuovi codici, “Fino a farci scomparire”. Il nuovo singolo di Diodato è in rotazione su Radio Civita InBlu ed è contenuto, come “Fai Rumore”“Che vita meravigliosa”, nel quarto album “Che vita meravigliosa”, certificato disco d’oro.

Fino a farci scomparire
Fino a farci scomparire

Il brano, delicato e deciso al tempo stesso nei suoni e nelle tematiche è scritto interamente da Diodato e racchiude il senso di rassegnazione e annullamento propri dell’arrivo al capolinea di una relazione.
Racconta della consacrazione di un “noi” giunto alla fine ma capace di sopravvivere in un altrove, aiutato dal tempo che dà senso a tutto e permette di allontanarsi dalle incomprensioni, dalle possessioni e dalle insicurezze passate, innamorati di qualcun altro e con la fortuna di riconoscere qualcosa di più grande, qualcosa in grado di andare oltre le nostre piccolezze.

A fine novembre, inoltre, arriverà su RaiPlay la docuserie “Storie di un’altra estate”Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo e il Premio Lunezia, il premio David di Donatello, i Nastri di argento e il Ciak d’oro del pubblico con il brano “Che vita meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.

Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77^ edizione. Si è esibito live insieme a Rodrigo d’Erasmo in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. In occasione della Mostra è stato consegnato a Diodato il  soundtrack stars award speciale “musica & cinema” per il brano “Che vita meravigliosa”, un premio per la sua straordinaria sintonia con il mondo del cinema. Il trionfo più recente è quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.