HomeFormiaCovid-19, nuovi trasferimenti allo Spallanzani per il test

Covid-19, nuovi trasferimenti allo Spallanzani per il test

Emergenza coronavirus, si rincorrono presunti allarmi o casi sospetti a macchia di leopardo in tutta Italia e la nostra zona non è da meno.

Notizia di ieri sera, battuta sia da Latina Oggi di un caso sospetto di Covid-19 di una 14enne della provincia di Latina che da diversi giorni era chiusa precauzionalmente in casa a causa di una sindrome influenzale. Il peggiorare del quadro clinico della paziente, e, il legame di parentela con una persona della provincia di Milano con la quale la ragazza sarebbe stata in contatto, avrebbero portato prima al trasferimento della giovane presso il Pronto Soccorso di Latina, poi allo Spallanzani di Roma.

Altro caso, segnalato questa mattina e altro trasferimento allo Spallanzani, questa volta da Formia con il trasferimento in ambulanza. A riportare la notizia Il Messaggero di Latina, che parla di un un uomo rientrato da Bergano per lavoro e che aveva accusato sintomi compatibili con il virus. L’uomo – secondo quanto riportato dal quotidiano – non è passato per l’ospedale locale, ma seguendo la procedura ha chiamato o il numero verde 1500 o ha contattato 112 o 118, facendo attivare la macchina sanitaria.

Per dovere e puntualità di informazione e per evitare allarmismi, ricordiamo che al momento non risultano nuovi casi accertati nel Lazio e che sono risultati negativi al coronavirus anche i diversi pazienti sottoposti al test nei giorni scorsi, anche alcuni della provincia di Latina. Inoltre, va anche ricordato come al momento non risultato casi accertati di persone non in età adulta che abbiano contratto il virus in Europa.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com