HomeMinturnoIl convegno sull'IA e la pace a Marina di Minturno

Il convegno sull’IA e la pace a Marina di Minturno

Getting your Trinity Audio player ready...

Intelligenza artificiale e pace. È questo il tema del convegno in programma per sabato 24 febbraio alle ore 16.00 presso il salone parrocchiale San Biagio di Marina di Minturno (Via don Silvio Aniello). Diversi ospiti dialogheranno sul tema della tecnologia come possibile strumento di pace. L’incontro è organizzato dall’Azione Cattolica della Parrocchia di San Biagio di Marina di Minturno e l’ingresso è libero.

Interverranno il comandante della Polizia Locale di Minturno Alessandro Valerio, il docente di religione e membro dell’ufficio scuola diocesano Giovanni De Santis e il parroco di San Biagio don Maurizio Di Rienzo. L’introduzione è a cura della presidente parrocchiale Stefania Creo.

In un tempo in cui l’intelligenza artificiale occupa uno spazio sempre maggiore nelle nostre vite, è giusto domandarsi come strumenti apparentemente usati per ingannare e costruire notizie false o copie di qualcosa, possono invece trasformarsi in opportunità per tessere legami autentici, superando ostacoli e puntando a preparare il terreno alla pace.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com