HomeFondi"Comuni ricicloni", il sud del Lazio protagonista

“Comuni ricicloni”, il sud del Lazio protagonista

Il Comune di Fondi si è confermato ancora una volta il comune più riciclone della provincia di Latina e il terzo nel Lazio, superato per percentuali da due piccoli centri al di sotto di 10 mila abitanti. Soddisfazione a metà per il Comune di Fondi che riconosce come le percentuali siano statiche, persino in lieve flessione per il secondo anno consecutivo. Dalla macchina amministrativa, comunque, il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro, sottolineano la peculiarità di una cittadinanza che vede i persone costantemente impegnate a differenziare. Diverso è per i turisti estivi, che sembrano meno vicini a questa sensibilità.

Non solo Fondi, ma tutto il sud pontino protagonista a Roma all’evento targato Legambiente dell’Ecoforum, che ogni anno assegna premi e riconoscimenti ai cosiddetti “Comuni Ricicloni”.

Tra questi, spicca il comune di Spigno Saturnia, primo ente per riciclo di tutto il sud della provincia. Ad essere premiato anche il comune di Itri per l’introduzione della Tarip, e i Parchi che si trovano sul territorio, quello dei Monti Aurunci, quello della Riviera d’Ulisse e anche quello dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com