HomeFormiaBilancio positivo per gli eventi natalizi a Formia

Bilancio positivo per gli eventi natalizi a Formia

Getting your Trinity Audio player ready...

Ricetta vincente il programma natalizio del Comune di Formia, che ha offerto tanti momenti di gioia e spensieratezza per la cittadinanza formiana e per i numerosi turisti e visitatori.

Ingredienti principali: musica, animazione, spettacoli inediti, giochi, tradizioni consolidate, luminarie, giochi di luce e di suoni e tante emozioni.

Il nostro lavoro di programmazione – ha commentato il sindaco Gianluca Taddeo – è stato premiato dal successo di pubblico e dai numeri che gli eventi hanno saputo riscuotere, segno che la nostra idea di mettere in piedi un calendario ricco e variegato, con iniziative e proposte completamente gratuite e dalle diverse finalità, capaci di coinvolgere persone di ogni età e generazione, si è rivelata vincente“.

Uno speciale ringraziamento il Primo Cittadino lo ha rivolto a dipendenti comunali, Polizia locale, volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Associazioni, Parrocchie, Pro Loco e Consorzio Turistico per il supporto attivo ed il contributo sinergico che hanno voluto e saputo portare.

Approfitta di questo bilancio più che positivo per anticipare anche i progetti futuri che la sua amministrazione ha terminato e quelli che intende concludere: “abbiamo portato a termine la procedura per la ristrutturazione dell’Istituto Comprensivo ‘Vitruvio Pollione’, un finanziamento che è stato perso in passato e che siamo riusciti a recuperare; la prossima riapertura del ponte Tallini, una infrastruttura indispensabile e strategica per la viabilità che andrà a snellire ulteriormente la circolazione stradale; c’è poi la grande scommessa della ‘Passeggiata di Cicerone’ che in questi giorni vedrà concludere la gara
d’appalto, senza dimenticare il restyling della Villa Comunale ‘Umberto I’ con un nuovo e moderno look e un’attrezzata area giochi, e infine la pedonalizzazione in via Rubino, che riprende la valorizzazione del progetto della ‘Via Appia. Regina Viarum’ e per la quale, devo sottolineare, quasi tutti i commercianti hanno sottoscritto una raccolta di firme per renderla permanente dopo il periodo sperimentale. Dovrà essere un’area da abbellire, confortevole, moderna, attraverso i cambiamenti che stiamo perseguendo con coraggio, decisione. Bisogna creare delle opportunità che rappresentino occasioni e questo credo sia un passo chiave per la svolta futura della nostra città, tra le autentiche protagoniste dell’ultimo Natale”.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com