Avversarie in ritardo causa maltempo, le fondane attendono e perdono

Avversarie in ritardo causa maltempo, le fondane attendono e perdono

Fa notizia, eppure dovrebbe essere la normalità quanto accaduto ieri a Fondi, con la compagine femminile dell’Handball Club locale che milita nel campionato di A2.

Le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi, insieme alla dirigenza rossoblù, ieri mattina hanno preso una decisione che rende onore allo sport e alla crescita del gruppo.

Una notizia che ha fatto letteralmente il giro della penisola. Le pallamaniste rossoblù, attendevano la forte compagine dell’Erice, che a causa dell’ondata di maltempo ha fatto ritardo, rimanendo bloccata in mare sul traghetto in attesa che venisse concesso l’ok all’attracco al porto di Napoli.

A quel punto era chiaro che le siciliane non avrebbero mai fatto mai in tempo a scendere in campo entro il tempo massimo previsto dal regolamento. La compagine fondana poteva prendersi i due punti, ma con gesto di sportività ha atteso l’arrivo delle avversarie, subendo sul campo la sconfitta per 23-39 ma prendendosi il plauso delle avversarie e un po’ di tutto il mondo della pallamano e quello sportivo.

Le stesse giocatrici dell’Erice hanno rilasciato diverse dichiarazioni ai media ringraziando le avversarie per il comportamento tenuto e rendendole onore per il gesto di sportività usato nei loro confronti.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.