HomeCoreno AusonioAusonia, la 26^ edizione della festa del cuoco.

Ausonia, la 26^ edizione della festa del cuoco.

Una sala gremita quella di martedì 5 dicembre presso il Ristorante Tony ad Ausonia per la XXVI edizione  della Festa del Cuoco, organizzata dall’Associazione Cuochi del Golfo, sotto la presidenza di Gianluigi Giornalista.

La manifestazione, come sempre, ha coinvolto gli operatori professionali dell’enogastronomia,  la Brigata di Cucina composta dai Soci Professionisti e l’immancabile presentazione, a cura del Prof. Giuseppe Nocca, di ogni singola portata, arricchita da informazioni storiche, salutistiche e caratteristiche organolettiche.

Ricercato il menu appositamente elaborato per l’occasione e caratterizzato da prodotti locali tesi a celebrare la cucina italiana, al passo dell’innovazione senza tralasciare la tradizione.

Questa edizione che si è svolta ai confini tra la provincia di Latina e quella di Frosinone ha visto anche la partecipazione del Sindaco di Ausonia Benedetto Cardillo che ci ha tenuto a precisare:

“una bellissima serata per la quale ci tengo a ringraziare l’Associazione dei Cuochi del Golfo ed  il ristorante da Tony per l’invito. E’ occasione per ricordare che la cucina e i cuochi sono l’eccellenza dell’Italia, il vero made in Italy e noi ad Ausonia lo possiamo tranquillamente raccontare perché molte persone vengono qui proprio per la cucina ed in particolare modo quella di Tony”.

Il presidente del sodalizio Gianluigi Giornalista, invece, ha voluto rimarcare l’elevato livello professionale della cucina del Golfo, forte richiamo turistico per l’intera area.

Onorato di essere stato Presidente prima e presidente onorario ora si è detto Mario Marino, il quale ha ricordato che l’associazione  funziona grazie ai cuochi professionisti che la compongono e che riescono a fare il giusto mix tra il passato ed il presente culinario.

La serata è stata riuscitissima grazie anche all’ottima regia del vicepresidente Aldo Riccio, alla sua indiscutibile capacità di saper gestire la sala e coordinare i vari tempi.

Prossimo appuntamento con l’Associazione il 20 febbraio 2024 al Grande Albergo Miramare di Formia con il Premio “Angelo Celletti”.

Intervista al Sindaco di Ausonia Benedetto Cardillo

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com