mercoledì 23 Giugno 2021
      HomeEventi300 mila imprese ferme, Gli ambulanti in udienza da papa Francesco

      300 mila imprese ferme, Gli ambulanti in udienza da papa Francesco

      Domenica 6 giugno l’Associazione Nazionale Ambulanti UGL parteciperà in piazza San Pietro all’Angelus presieduto da papa Francesco. Lo hanno comunicato Ivano Zonetti, Angelo Pavoncello e Marrigo Rosato rispettivamente presidente, vicepresidente vicario e segretario nazionale di ANA-UGL.

      In piazza vi sarà una delegazione proveniente da molte parti d’Italia di ambulanti fieristi, delle sagre, delle feste religiose e degli eventi, nonché allestitori di luminarie, torronai, organizzatori di spettacoli musicali di bande e fuochi pirotecnici. Un settore di circa 300.000 imprese che è fermo da inizio pandemia. ANA-UGL chiederà al Papa un aiuto morale per l’apertura dei grandi appuntamenti religiosi che fanno parte della nostra tradizione storica; sono manifestazioni autentiche della fede verso Gesù, la Madonna ed i santi e che fanno parte del nostro patrimonio culturale.

      ANA-UGL Nazionale desidera ringraziare l’arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari e il parroco di Lenola don Adriano Di Gesù per aver accolto l’appello e per la preziosa intercessione verso la Santa Sede. “Riteniamo che questo sia un segnale importante che il Santo Padre ha voluto dare proprio nello spirito che non si deve lasciare indietro nessuno, ricordando alla politica l’importante sinergia religiosa, culturale, sociale e commerciale che fa delle feste religiose e patronali un unicum in tutto il mondo” concludono Ivano Zonetti, Angelo Pavoncello e Marrigo Rosato di ANA-UGL.

      Maurizio Di Rienzo
      Prete dal 2014 e giornalista pubblicista dal 2018. Dal 2016 parroco a Marina di Minturno. Direttore dell'ufficio per le comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Gaeta e di Radio Civita InBlu.
      ARTICOLI CORRELATI

      LASCIA UN COMMENTO

      Per favore inserisci il tuo commento!
      Per favore inserisci il tuo nome qui

      Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

      - Advertisment -

      I PIÙ LETTI

      - Advertisment -