HomeEventiA TRIVIO UN RICCO PROGRAMMA A FARE DA CORNICE ALLA 159MA...

A TRIVIO UN RICCO PROGRAMMA A FARE DA CORNICE ALLA 159MA EDIZIONE DE “GLIÙ FOCO ALLA PIAZZA”

A Trivio torna a illuminarsi, per la 159ma volta , uno dei suoi simboli natalizi più longevi, il ceppo di Natale.

L’accensione, organizzata e allestita dal Centro Socio Culturale Trivio con il patrocinio del Comune di Formia, avverrà martedì 24 dicembre 2019, alle ore 17:00, in Piazza Sant’Andrea, con la benedizione di Don Giuseppe Sparagna, le melodiche musiche delle zampogne e degli organetti, la degustazione delle “Zeppole Triulesi”preparate dale massaie localie le coreografie dei ragazzi della catechesi parrocchiale, i quali, per la prima volta, accenderanno dei lumini per alimentare il fuoco dei loro camini.

Attorno “agliù grosso foco”, nei giorni seguenti numerosi eventi all’insegna della musica popolare con gli MBL e “I Briganti dell’Appia”, del teatro con i piccoli e grandi attori del Centro Socio Culturale Trivio per la regia di Gianluca Lombardi, della storia con la sfilata in costume d’epoca, d’incontri generazionali grazie all’evento in cui “i giovani incontrano gli anziani” e di dolcezza per “Arriva la Befana”. Non mancherà la degustazione di prodotti tipici e soprattutto di Zeppole fritte, frittelle e castagne arrosto.

Intanto è già possible visitare la mostra presepiale realizzata dagli artisti della Parrocchia di Sant’Andrea e allestita presso l’oratorio parrocchiale.

Grande collaborazione è stata offerta da altre associazioni come la Formiana Saxa, L’Olympia, l’Asssociazione Culturale Musicale e Ricreativa Mola, le quali hanno risposto all’invito del Presidente del Centro Socio Culturale Trivio Luigi Saraniero: “Una tradizione quella dell’accensione del“Ceppo” che non vogliamo assolutamente perdere perchè per noi “triviesi” non esiste miglior modo per farsi gli auguri di un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Non esiste altra occasione per valorizzare il nostro Borgo, farci conoscere, apprezzare e non solo. E poi è bello vedere come questa manifestazione comincia a farsi sentire anche fuori dal Borgo, visto che molte associazioni hanno accettato l’invito del Centro Socio Culturale Trivio a collaborare”.

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com