HomeRadioNewsA Sperlonga arriva la panchina gigante

A Sperlonga arriva la panchina gigante

Getting your Trinity Audio player ready...

A Sperlonga arriva la “Panchina Gigante” per tornare bambini. L’accordo di Sperlonga Turismo con la Big Bench Community Project con l’istallazione avvenuta grazie al trasporto con l’elicottero sulla collina che sovrasta la Grotta di Tiberio e raggiungibile grazie al sentiero di Ulisse. La panchina, seppur già installata, non è ancora aperta al pubblico. In questi giorni l’organizzazione sta provvedendo all’inserimento della panchina all’interno del circuito e ad assegnare il numero ufficiale. Per questo, l’area verrà aperta solo dopo la cerimonia di inaugurazione che avverrà sabato 15 ottobre 2022.

La “panchina gigante” di Sperlonga, è raggiungibile dall’imbocco dell’antica via Flacca, e va a valorizzare ulteriormente tutta la zona con i sentieri che si snodano nel Parco della Riviera di Ulisse fino ad arrivare praticamente al di sopra del traforo che separa la spiaggia di Levante da quella di Bazzano. Un punto di osservazione strategico, con una vista davvero mozzafiato che abbraccia il territorio dal Golfo del Circeo, fino alle isole Pontine, e le isole Flegree con Ischia in primo piano. Panorama che si può osservare in silenzio, o magari con un libro che i visitatori potranno trovare in uno scompartimento specifico in cui c’è anche materiale di promozione del territorio.

La panchina si inserisce perfettamente in questo contesto, essendo fatta anche di materiali sostenibili ed essendo vietata la plastica come da ordinanza comunale. Il sito sarà in sicurezza grazie anche alla videosorveglianza.

Si tratta di una opportunità nuova e speciale per il nostro Borgo” spiega con orgoglio il presidente di Sperlonga Turismo, Leone Armando La Rocca, ideatore e promotore dell’iniziativa locale, a cui si sta lavorando da quasi un anno. La panchina è stata realizzata grazie al lavoro volontario di artigiani locali. “Questa panchina infatti, inserita nel circuito Big Bench mette Sperlonga in una vetrina internazionale dove migliaia di visitatori all’anno viaggiano alla ricerca di queste panchine giganti, appositamente numerate e mappate dagli organizzatori

Sostieni Radio Civita InBlu

Ci impegniamo a fare informazione, in radio, sul web e sui nostri social. Aiutaci e sostieni il nostro lavoro e la nostra passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

- Pubblicità -

I PIÙ LETTI

- Pubblicità -
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com