martedì 13 Aprile 2021
      HomeLazio200 uova di Pasqua per i bambini del Lazio sud

      200 uova di Pasqua per i bambini del Lazio sud

      Donare un sorriso ai bambini in questo difficile momento di emergenza sanitaria. È questo l’obiettivo del progetto Un Sorriso per i Bambini che il Cosilam (Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale), con il supporto di Lidl Italia, sta portando avanti sul territorio.

      Dopo l’iniziativa “Christmas Charity” di Natale, il Consorzio industriale ha deciso di organizzare uno specifico progetto in occasione della Pasqua che mette al centro i bambini. Oltre duecento uova di Pasqua destinate ai bambini di nuclei familiari che stanno vivendo una situazione di grave difficoltà economica e sociale derivante proprio dalla pandemia. Un piccolo gesto grazie al quale i piccoli riceveranno un uovo di Pasqua per ritrovare il sorriso che non dovrebbe mai mancare tra i bambini.

      Marco Delle Cese
      Marco Delle Cese

      “A causa della perdita dell’occupazione o alla riduzione del lavoro, molte famiglie vivranno un momento difficile – ha affermato il presidente del Cosilam Marco Delle Cese – In questo contesto a risentirne ancora di più saranno i bambini che, in molti casi, si vedranno negare il diritto ad una Pasqua di sorprese, sogni, speranze, divertimento.

      Gli indicatori economici ci raccontano che in molti casi non potranno avere le tanto attese uova di Pasqua. Questo non può essere accettato. Bisogna preservare la gioia e i sorrisi tra i bambini”. In questo progetto il Cosilam è riuscito a trovare la sensibilità di Lidl Italia, una grande catena di supermercati con oltre 680 punti vendita in tutta Italia.

      “Da parte nostra ci tengo a ringraziare con forza Lidl Italia – ha aggiunto il Presidente Marco Delle Cese –Un gruppo che ha dimostrato, ancora una volta, vicinanza al territorio e grande sensibilità nei confronti delle persone e, in particolare, dei bambini”.

      ARTICOLI CORRELATI

      LASCIA UN COMMENTO

      Per favore inserisci il tuo commento!
      Per favore inserisci il tuo nome qui

      Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

      - Advertisment -

      I PIÙ LETTI

      - Advertisment -